Ultimo saluto a Piera Degli Esposti: ecco dove e quando

Dopo la scomparsa di Piera Degli Esposti, vi sarà l’ultimo saluto all’attrice con la camera ardente e i funerali in Campidoglio

Sabato 14 agosto all’età di 83 anni si è spenta Piera Degli Esposti, l’incredibile attrice di teatro, cinema e televisione, per complicazioni polmonari. Dall’1 giugno scorso  era ricoverata all’ospedale Santo Spirito di Roma.

Per l’ultimo saluto all’attrice, la camera ardente sarà allestita al Campidoglio martedì 17 agosto dalle ore 18:00 alle ore 22:00 per essere poi riaperta mercoledì 18 agosto dalle ore 8:00 alle ore 11:00. In seguito, vi saranno i funerali sempre in Campidoglio alle ore 11:00. 

Dal 2010, Piera Degli Esposti si era avvicinata alla fede buddhista. Ne aveva parlato in un’intervista a Il Messaggero nel 2018. L’attrice ha dichiarato: “Per tantissimi anni, ho seguito un percorso psicoanalitico con una donna meravigliosa, Emiliana Mazzonis, che era stata allieva di Melanie Klein. Dopo la sua morte, sono stata a lungo disorientata, anche se ho continuato alcuni anni con un altro bravissimo dottore. Quando ho incontrato il buddismo di Nichiren Daishonin, ho capito che stavo andando via dalla psicoanalisi”.

La scomparsa dell’attrice è stata inaspettata per molti addetti lavori nonchè colleghi e amici che hanno avuto modo e piacere di poter lavorare a suo fianco. Piera Degli Esposti ha avuto una carriera brillante. Un’attrice di teatro dove ha recitato Shakespeare e D’Annunzio ma anche di cinema. Le sono stati assegnati ben due David di Donatello. Anche la televisione e gli sceneggiati storici nel suo percorso artistico come Il conte di Montecristo, Il circolo Pickwick e le fiction contemporanee ossia “I delitti del BarLume” e “Che Dio ci aiuti”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto