Uk, preoccupano le condizioni di salute della Regina Elisabetta: i figli al capezzale
La sovrana ha 96 anni
Destano preoccupazione le condizioni di salute della Regina Elisabetta, che da qualche giorno ha anche conosciuto la nuova Premier inglese Liz Truss.
A lanciare l’allarme, dopo mesi di rumors e di una stato di salute sempre incerto, soprattutto dopo il Covid, i medici di Sua Maestà.
Sui canali social della Royal Family è stato infatti condiviso un aggiornamento che non lascia spazio all’ottimismo.
«In seguito ad ulteriori valutazioni questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica».
Per il momento la Regina Elisabetta rimane quindi nella residenza scozzese di Balmoral.
Stando a quando comunicato da Clarence House il Principe Carlo e la moglie Camilla sono già a Balmoral così come il Principe William, figlio maggiore di Carlo. Presenti anche gli altri figli, Edoardo, Anna e Andrew.
Ci sarebbe pure Harry (ma senza Meghan) sarebbe in viaggio verso la Scozia.
L’ex attrice sarebbe rimasta a Londra per seguire l’evento di beneficenza in programma questa sera.
An amendment.
It is just Prince Harry travelling to Scotland. Meghan is staying in London but will not attend @WellChild this evening as has been scheduled. https://t.co/epifRP4SlZ— Chris Ship (@chrisshipitv) September 8, 2022
A parlare anche il neo primo ministro Truss, su Twitter la donna ha scritto: «Tutto il Paese è molto preoccupato per le notizie da Buckingham Palace. In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia».
L’ultima apparizione pubblica della Regina Elisabetta risale a martedì scorso quando ha accettato le dimissioni dell’ormai ex premier Boris Johnson e nominato Liz Truss.
The whole country will be deeply concerned by the news from Buckingham Palace this lunchtime.
My thoughts – and the thoughts of people across our United Kingdom – are with Her Majesty The Queen and her family at this time.
— Liz Truss (@trussliz) September 8, 2022
La “cerimonia”, a dispetto di quanto accaduto in passato e per la prima volta in 70 anni si è svolta a Balmoral e non a Londra proprio per le condizioni di salute della sovrana inglese.
Stando a quanto traspare in queste ore dal protocolla (chiamato London Bridge Is Down) si dice che qualora ci fosse la dipartita della Sovrana verranno proclamati 10 giorni di lutto
Leggi anche: Il veto della Regina Elisabetta: nessun fotografo nell’incontro con Lilibet Diana
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.