Udine, precipita un ultraleggero, un morto e un ferito grave. Ancora da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente
Un tragico incidente è avvenuto nella giornata di ieri, 21 maggio, a Codroipo in provincia di Udine. Un ultraleggero, modello Pioneer 300, intorno alle 9:30 è decollato dall’aviosuperficie privata «Al Casale», ma solo dopo un minuto si è schiantato nella boscaglia prendendo fuoco.
#Udine, dalle 9.45 due squadre di #vigilidelfuoco impegnate in una zona boschiva a Codroipo per la caduta e il successivo #incendio di un ultraleggero: soccorsa una delle due persone a bordo, nulla da fare per l’altra. In corso la messa in sicurezza dell’area [#21maggio 12:45] pic.twitter.com/mpoYI56161
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) May 21, 2022
A bordo vi erano solo due persone, il pilota e un passeggero. Per il passeggero non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi immediati. Si trattava di un uomo di 40 anni di Porcia, in provincia di Pordenone. In gravi condizioni invece il pilota, Marco Vivan, 62 anni, che è riuscito a uscire dall’abitacolo, ma per le ustioni gravi è stato portato in elisoccorso all’ospedale di Udine, dove ora è ricoverato in prognosi riservata. Marco Vivan, anche lui di Porcia, è considerato un pilota esperto, metodico e scrupoloso.
Leggi anche: IL COVID-19 SARÀ CONSIDERATA UNA MALATTIA PROFESSIONALE
Sul posto, oltre il personale del 118, sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco di Codroipo con il supporto di un’ulteriore squadra, l’autobotte e il funzionario di guardia giunti dalla sede centrale di Udine. Presenti anche i carabinieri, a cui è affidata l’indagine per capire le cause dell’incidente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.