Ucraina, due giornalisti feriti e un autista morto nei bombardamenti
Ucraina, due giornalisti feriti e un autista morto nei bombardamenti. Secondo l’agenzia Tass la responsabilità è ucraina
Secondo quanto riportato dall’agenzia russa Tass, due giornalisti dell’agenzia Reuters sarebbero rimasti feriti a Severdonetsk, mentre l’autista dell’auto su cui viaggiavano sarebbe morto in seguito ai bombardamenti delle forze armate ucraine. A dirlo è il corrispondente di Russia Today Igor Zhdanov.
Il corrispondente ha dichiarato: “Siamo stati bombardati all’ingresso di Severodonetsk. Uno dei proiettili è caduto esattamente sull’auto, cinque a dieci metri davanti a noi, a bordo della quale c’erano due giornalisti di Reuters”.
Leggi anche: MODENA, BIMBO CADUTO DAL BALCONE, LA BABY SITTER CONFESSA
Ansa aggiunge un dettaglio sul bombardamento, che sarebbe avvenuto con un drone ucraino che avrebbe colpito un convoglio di auto con targhe civili. Tra queste vi era anche quella del corrispondente di Russia Today, che ha raccontato l’accaduto.
Il Fatto quotidiano aggiunge i nomi dei due feriti. Sarebbero “il fotografo Alexander Ermochenko e il cameraman Pavel Klimov i giornalisti della Reuters feriti in Ucraina”. Si legge anche che “i due hanno riportato ferite lievi incorrendo in una sparatoria mentre erano in viaggio lungo la strada controllata dai russi fra Severodonetsk e Rubizhne”.
Inoltre, pare che i giornalisti “erano a bordo di un veicolo fornito dai separatisti filorussi e guidato da una persona da questi assegnata. Il conducente è rimasto ucciso”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.