Ucraina, altri due giornalisti morti sul lavoro. Un terzo ferito gravemente
Ucraina, altri due giornalisti morti sul lavoro. Si tratta di un americano e di un’ucraina. Un terzo giornalista è stato ferito grevemente
Sono Pierre Zakrzewski e Alexandra Kurshinova i due giornalisti morti mentre stavano facendo il proprio lavoro per mostrare il conflitto in ucraina. Pierre Zakrzewski era un cameramen di Fox News. La sua morte è stata comunicata dalla stessa testata giornalistico.
Alexandra Kurshinova era invece una giornalista e produttrice ucraina. Un terso giornalista di Fox, Benjamin Hall, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in ospedale, dove gli è stata amputata una gamba.
Secondo quanto riferito dalle autorità ucraine, i tre giornalisti viaggiavano insieme nella stessa auto, quando sono stati colpiti da un proiettile di mortaio russo.
Leggi anche: L’UNIONE EUROPEA APPROVA NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA
L’amministratrice delegata di Fox News Media Suzanne Scott ha così ricordato Pierre Zakrzewski: «Pierre era un fotografo di guerra che ha coperto praticamente tutte le principali storie internazionali per Fox — dall’Afghanistan alla Siria». Ha poi aggiunto: «Quella di oggi è una giornata devastante per Fox News Media e per tutti i giornalisti che mettono a repentaglio le loro vite per compiere il proprio lavoro». «Aveva ampie competenze e non c’è un compito – da fotografo a tecnico, da editor a produttore – che non abbia ricoperto».
Per quanto riguarda la giornalista ucraina, invece, Fox News non ha chiarito se era loro dipendente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.