Non c’è pace per i giornalisti del TG1
Non c’è pace per il TG1 e per i suoi giornalisti. Dopo la querelle con Fiorello tocca a Bruno Vespa. Il conduttore e giornalista ha “attaccato” in diretta, durante “Porta a Porta” il modus operandi dei colleghi del telegiornale.
“Adesso c’è il Tg1. Io amo il Tg1 e annuncerò sempre il Tg1 – ha detto – Qualche conduttore non ci ama e quindi finito il Tg1 dicono ‘ci vediamo domani mattina’, come se dopo la serata fosse finita”.
Poi dopo aver lanciato l’edizione notturna del TG1 Vespa continua: “Preghiamo anche il Tg1 di stare nei limiti che sono stati concordati di tempo, senza sforamenti che sono quotidiani ormai”.
Leggi anche: Fiorello, la Rai cede e cambia la programmazione e la rete dello show
Il Tg1 che si mette prima contro Fiorello e ora contro Vespa. Ahia. https://t.co/GrgtKUG7t7
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) October 21, 2022
Non solo Vespa, ultime settimane agitate per il TG1
Sono mesi difficili per la prima rete e per la direzione di Monica Maggioni. Tanti cambiamenti alla conduzione, con l’addio di Giorgino su tutti e nuovi volti come Giorgia Cardinaletti.
Poi nelle ultime settimane la polemica con Fiorello e sulla collocazione del suo programma, con tanto di lettera di protesta del CDR del TG1.
Infine, ieri, 20 ottobre lo show è stato spostato su Rai Due. La situazione sembrava rientrata fino all’attacco di Bruno Vespa.
Lascia un commento