Turchia, la pallavolista Lucia Bosetti racconta il dramma turco
La pallavolista ex Nazionale italiana da quest’anno vive in Turchia
Tra i tanti italiani che vivono in Turchia c’è anche Lucia Bosetti. Pallavolista, ex giocatrice della Nazionale, sorella di Caterina azzurra e schiacciatrice di Novara e figlia di Giuseppe Bosetti, allenatore e mamma Franca Bardelli ex giocatrice e allenatrice.
Da quest’anno gioca ad Adana a 200 chilometri dall’epicentro del terremoto che sta devastando il paese. A Corriere della Sera ha raccontato queste ore drammatiche.
Insieme a lei i genitori (che fino all’anno scorso gestivano le giovanili del Vakifbank) che dormivano nello stesso condominio che ospita tutte le giocatrici.
«Un boato terribile. La terra che tremava e sembrava non fermarsi mai. La prima scossa è stata lunghissima ed è difficile ora raccontare quelle sensazioni, forse perché non le ho ancora razionalizzate. Ci siamo vestiti più veloce che potevamo e siamo scesi in strada. E da allora ci hanno detto di non entrare più nelle nostre case, anche perché all’improvviso arrivavano altre scosse. E poi altre ancora».
Leggi anche: Terremoto in Turchia: squadra di volley sommersa dalle macerie
E poi: «È sconvolgente vedere il conteggio dei morti che cresce di cento in cento ogni volta che mi collego ai siti di informazione. E poi guardare i palazzi crollati, uno a pochi metri da casa nostra. In questi momenti apprezzi di più la fortuna di star bene».
Infine come spiega anche su Instagram le giocatrice sono state messe in salvo e sono su un bus che le porterà ad Ankara: «Ci fermeremo lì un paio di notti e mercoledì proveremo a tornare in Italia. Ora è troppo difficile fare programmi che vadano oltre qualche ora».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.