Tu Sì Que Vales: muore colei che ha commosso Maria De Filippi e Belèn
Nella notte è scomparsa Nerina Pieroni, una delle concorrenti di Tu sì Que Vales che aveva emozionato Maria De Filippi e Belèn Rodriguez
Mentre i protagonisti sono tornati in studio per registrare le nuove puntate di Tu Sì Que Vales, si apprende della scomparsa nella notte di Nerina Pieroni, una delle tante correnti passate dal programma ma che è riuscita ad emozionare con la sua performance sia il pubblico sia i presenti come Maria De Filippi e Belèn Rodriguez.
Nerina Pieroni è morta ieri sera all’età di 81 anni nella casa di riposo a Savigliano, in provincia di Cuneo, in cui viveva da anni. Dalle indiscrezioni, pare sia “morta serenamente”.
La donna aveva presenziato in una delle scorse edizioni della trasmissione e si era fatta notare per aver suonato il pianoforte, lasciando tutti basiti e incantati.
La storia della signora Pieroni somiglia tanto ad una favola. Anche per questo la concorrente era stata notata dai telespettatori. Nerina Pieroni nel 1996 aveva dovuto smettere di suonare. Sembrava dovesse essere per un periodo breve, invece, la pausa si è prolungata per dieci lunghi anni. Si immaginava fosse stata la fine per lei e la sua grande passione. E invece la vita dà sempre possibilità. Una volta trasferitasi in casa di riposo, la signora Pieroni ha ritrovato una seconda vita con il piano.
Ha ricominciato ad allenarsi, grazie anche all’intuito di un’infermiera che aveva carpito il talento e la passione della signora che ha così tenuto i suoi primi “gala” per gli ospiti della residenza.
Da lì lo slancio per partecipare a Tu Sì Que Vales che per la signora Pieroni è stato un vero e proprio trampolino di lancio. Infatti, la signora ha iniziato a esibirsi in tutta Italia con dei concerti. Poche ore dopo la morte, avrebbe dovuto suonare in provincia di Cuneo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.