Traghetto in fiamme, otto le persone disperse, nessun italiano

Traghetto in fiamme, otto le persone disperse, nessun italiano

Traghetto in fiamme, otto le persone disperse, nessun italiano. Un membro dell’equipaggio: “quando ci siamo trovati tutti in salvo sulla scialuppa. Ci hanno applauditi”

Dopo il salvataggio delle persone a bordo del traghetto della Grimaldi Lines si credeva che tutto l’equipaggio e i passeggeri fossero stati tratti in fiamme. Invece, dopo un controllo delle autorità portuali greche, risultano disperse otto persone. Sarebbero di nazionalità diverse, turca, greca e bulgara. Nessun italiano risulta tra i dispersi.

“Le informazioni in nostro possesso – riferiscono dalla Grimaldi Lines – erano sbagliate. Nel controllo da parte delle autorità elleniche, per errore, erano state inserite tre persone di nazionalità italiana”.

L’incendio si sarebbe sviluppato da un camion nella stiva. Il traghetto trasportava molti tir e i loro autisti, ma anche molti bambini e famiglie. L’equipaggio ha cercato di spegnere sul nascere l’incendio con i mezzi in dotazione, ma presto si è capito che non era possibile. Le fiamme si sono velocemente propagate.


Un uomo dell’equipaggio, intervistato dal Corriere della Sera ha detto: «Per fortuna siamo bene addestrati e l’evacuazione è stata rapida ed efficace. Le fiamme erano altissime, credo che l’incendio si sia sviluppato in un garage interno, non sul ponte aperto dove c’erano 28 camion, altrimenti si sarebbe potuto meglio contenere. Si è propagato molto velocemente».

Leggi anche: INCENDIO SUL TRAGHETTO DELLA GRIMALDI LINES, TUTTI SALVI I PASSEGGERI

Tutti i membri dell’equipaggio stanno bene, ma il ricordo di questa esperienza resterà indelebile. Dice l’uomo che non dimenticherà: «le facce di due bambini piccolissimi che cercavano tra la folla i genitori. Il loro sguardo, quando li hanno visti. E poi la reazione dei passeggeri una volta abbandonata la nave, quando ci siamo trovati tutti in salvo sulla scialuppa. Ci hanno applauditi».

Fonte immagine: https://twitter.com/giulianomerlotw/status/1494585011298873344/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto