Tragedia nel Cosentino, ragazzo cade da un carro di Carnevale e muore

Tragedia nel Cosentino, ragazzo cade da un carro di carnevale e muore

Tragedia nel Cosentino, ragazzo cade da un carro di Carnevale e muore. In corso le indagini per accertare la dinamica dell’incidente

Una tragedia si è consumata ieri 21 febbraio nel Cosentino. Angelo Viteritti, 17 anni originario di San Giacomo d’Acri, è morto a San Cosmo Albanese durante la festa di Carnevale cadendo da un carro nel corso di una sfilata.

Al loro arrivo i carabinieri hanno trovato il giovane riverso a terra in una pozza di sangue. Nulla hanno potuto fare i soccorsi.

Sono in corso le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente, ma i militari dell’Arma hanno dichiarato a Fanpage.it che si sarebbe trattato di una tragica fatalità.

Leggi anche: Bimbo di 6 anni rischia di soffocare con i coriandoli, salvato da un paramedico

Secondo una prima ricostruzione il ragazzo era su un carro allegorico, trainato da un trattore, che al termine di una sfilata di Carnevale nella frazione San Giacomo D’Acri si stava recando a San Cosmo Albanese per un’altra sfilata. Lungo in tragitto, il ragazzo, per cause sconosciute, avrebbe battuto la testa cadendo dal mezzo. Disposta l’autopsia sul corpo del giovane.

Il conducente del trattore, nonostante procedesse ad una andatura bassa, non si sarebbe accorto di nulla e ha proseguito la marcia. Un incidente simile era già avvenuto nel 2019 a Bologna, quando a perdere la vita fu un bimbo di appena due anni.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/carnevale-sfilata-allegoria-1185450/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto