Tragedia a Milano, 14enne investito dal tram. La dinamica ancora da accertare. L’autista non sarebbe riuscito ad evitare il giovane
Non c’è stato nulla da fare il il 14enne che questa mattina è stato investito da un tram mentre stava percorrendo sulla sua bicicletta via Tito Livio. L’incidente è stato registrato intorno alle ore 8 di oggi, 8 novembre, e stando alle prime ricostruzioni, il giovane stava attraversando la strada dove non vi sarebbe un vero e proprio passaggio, ma solo del cemento a tra i binari per garantire l’attraversamento.
All’incrocio tra via Tito Livio e via Marcellino Ammiano, il giovane sulla sua bicicletta è stato travolto dal tram. Nell’impatto, il mezzo ha trasportato la bici del giovane per diversi metri. Subito sono intervenuti i Vigili del fuoco e il personale del 118, ma nulla si è potuto fare per salvare la vita al giovane.
Leggi anche: CATANIA, TENSIONE SULLA GEO BARENTS, TRE PERSONE SI GETTANO IN MARE
I sanitari del 118 hanno soccorso sul posto anche l’autista del mezzo, un uomo di 45 anni, che dopo l’incidente era sotto choc. L’Atm, l’azienda dei trasporti milanesi, dopo l’accaduto ha espresso «profondo cordoglio alla famiglia per il grave incidente di questa mattina».
Gli agenti della Polizia di Stato stanno effettuando i rilievi per capire la dinamica dell’incidente, ma secondo una prima ipotesi sembra che il ragazzino abbia attraversato i binari proprio mentre il tram stava arrivando. L’autista non sarebbe riuscito a frenare in tempo per evitare l’impatto.
L’incidente di Milano arriva solo a poche ore di distanza da un altro incidente simile avvenuto a Cesena nel tardo pomeriggio di ieri, 7 novembre, dove un bimbo di 7 anni è morto, investito da un bus, dopo essere caduto dal sellino della bici su cui viaggiava insieme al padre. Anche in questo caso sono in corso le indagini per capire cosa sia accaduto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.