Torna l’appuntamento con “Caduta Libera”

In onda da oggi, 12 maggio

Da lunedì 12 maggio torna su Canale 5, nell’appuntamento quotidiano del preserale, “Caduta Libera”, il game show condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy.

Il programma, che ha debuttato il 4 maggio 2015, festeggia i suoi primi 10 anni e raggiunge un traguardo importante: oltre 1.000 puntate e tredici edizioni all’attivo.

Per celebrare l’anniversario, il format si rinnova con numerose novità: nuova scenografia, grafica aggiornata e meccaniche di gioco rivisitate. La più grande sorpresa è rappresentata dal nuovo finale, “Le Dieci Botole”, un’esclusiva assoluta della versione italiana.

Al termine della gara, infatti, il Campione non affronterà più i tradizionali “Dieci Passi”, ma una nuova prova ad alta tensione. Gerry Scotti proporrà una sola domanda con 10 possibili risposte, ognuna abbinata a una botola. Il concorrente avrà 90 secondi per scegliere quella che ritiene corretta e posizionarsi sulla botola corrispondente.

Da lì inizierà un crescendo di suspense: cinque botole legate a risposte sbagliate si apriranno una dopo l’altra. Il Campione dovrà poi eliminare progressivamente le restanti opzioni. Se rimarrà sulla botola giusta, vincerà il montepremi; altrimenti cadrà, perderà la cifra accumulata, ma potrà tornare a giocare nella puntata successiva.

Nell’episodio d’esordio rivedremo Martina Bartoli, 21 anni, di Imola: studentessa di medicina e campionessa di frisbee, è diventata Campionessa nell’ultima puntata andata in onda il 16 dicembre 2023.

I casting per partecipare al programma sono aperti: per candidarsi è sufficiente compilare il modulo online al link casting.endemolshine.it/cadutalibera.

Attenzione, però: per salire sulle botole bisogna rispettare alcuni requisiti fisici. I partecipanti devono avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di problemi cardiaci o alla schiena, e – per le donne – niente tacchi alti.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto