Tokyo 2020, licenziato il direttore della cerimonia d’apertura

Si tratta di Kentaro Kobayashi

Non c’è pace per gli organizzatori di Tokyo 2020. L’ultima notizia riguarda il licenziamento del direttore della cerimonia inaugurale che avrà luogo domani.

Kentaro Kobayashi è stato infatti costretto alle dimissioni a casa di una battuta sull’olocausto fatta durante una scenetta comica del 1998.

 “È venuto alla luce che durante una performance del passato – ha detto ai giornalisti il coordinatore di Tokyo 2020 Seiko Hashimoto – Kobayashi ha usato un linguaggio che ha deriso un tragico fatto della storia. Il comitato organizzatore ha deciso di sollevare Kobayashi dal suo incarico”.

Leggi anche: Tokyo 2020: ci sarà anche l’Imperatore del Giappone alla cerimonia inaugurale

Kobayashi e un parter comico fingono, nello sketch, di essere una coppia di intrattenitori con Kobayashi che afferma: “Quelli di quella volta che hai detto ‘giochiamo all’Olocausto”.

Sono anche arrivate le scuse dell’organizzatore: “In un video che è stato rilasciato nel 1998 per presentare i giovani comici… una scenetta che ho scritto conteneva battute estremamente inadeguate”, ha detto. “Era un’epoca in cui non ero in grado di ottenere risate come volevo, e stavo cercando di attirare l’attenzione della gente in modo superficiale”.

Oltre il detrarre lunedì si è dimesso anche il compositore della cerimonia e il direttore creativo per le cerimonie di apertura e chiusura, Hiroshi Sasaki, dimesso a marzo dopo aver detto a una comica di taglie forti di apparire come un maiale.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto