Texas, 46 corpi di immigrati trovati all’interno di un camion. Si tratta dell’incidente peggiore dal 2003 ad oggi
Strage di immigrati a San Antonio, in Texas. Sono stati rinvenuti 46 corpi di immigrati clandestini e 16 persone in gravi condizioni all’interno di in un camion. Il camion sarebbe stato abbandonato dall’autista poco prima della scoperta dei corpi da parte della autorità di polizia. Tre gli arresti in corso. Infatti, a scoprire i corpi senza vita sono stati gli agenti della Homeland Security Investigation, agenzia specializzata nei casi di traffico di esseri umani.
Strage di migranti negli Usa.46 migranti sono stati trovati morti e 16 feriti all’interno di un camion abbandonato a San Antonio,in Texas.Tra i feriti,trovati disidratati,ci sono anche 4 bambini.Sul camion non è stata rinvenuta acqua.Arrestate 3 persone. pic.twitter.com/UUucwMr5sX
— Franco Scarsella (@FrancoScarsell2) June 28, 2022
È probabile che le vittime stavano attraversato illegalmente il confine fra Messico e Stati Uniti. Secondo quanto riportato dal Corriere della sera, questo episodio sarebbe il peggiore incidente riguardante immigrati degli ultimi anni. Un precedente analogo risale al 2003, quando 19 migranti illegali furono trovati morti nelle stesse circostanze, all’interno di un camion la cui temperatura era salita fino a 78°.
Leggi anche: È PIERANGELO REPANATI L’UOMO UCCISO CON DUE COLTELLATE ALLA GOLA
La notizia è stata commentata dal governatore del Texas, Greg Abbott, che su twitter ha attaccato il presidente americano Joe Biden: «Queste morti sono di Biden: sono il risultato delle politiche mortali dei confini aperti e mostrano le conseguenze del suo rifiuto di attuare la legge».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.