Terza dose di vaccini per over 60, ecco quando va fatta

Terza dose di vaccini per over 60, ecco quando va fatta

Terza dose di vaccini per over 60, ecco quando va fatta. Rezza: “c’è una buona tendenza, ma bisogna fare ancora attenzione”

Una nuova circolare del ministero della Salute informa sulla somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid per gli over 60. Il testo informa che la terza dose può essere somministrata agli over 60 almeno dopo sei mesi dalla seconda. Lo stesso per i 60enni affetti da particolari fragilità, ovvero pe chi è «affetto da patologie o situazioni di compromissione immunologica».

La terza dose sarebbe necessaria, nonostante in Italia non ci siano significativi casi di reinfezione, perché sono stati osservati in diverse parti del mondo casi di re-infezione. La campagna vaccinale in Italia prosegue con le seconde dosi, ma una buona fascia della popolazione risulta non vaccinata. Si tratta di circa 8,4 milioni di italiani non vaccinati tra gli over 12. Mentre siamo quasi all’80% di immunizzati con doppia dose.

Leggi anche: EITAN, DURANTE LA SECONDA UDIENZA LE PROTESTE DELLA NONNA MATERNA

Intanto nel foggiano si è registrato un cluster cittadino, che ha messo in isolamento fiduciario circa 600 persone, mentre in Italia rimane stabile il dato suo nuovi contagi, intorno ai 3000 i nuovi con 30 morti nella giornata di ieri.

“C’è una tendenza buona che è conseguenza della campagna di vaccinazione. Ma bisogna continuare a mantenere la situazione sotto controllo in virtù delle graduali riaperture” ha detto Gianni Rezza, direttore della Prevenzione del ministero della Salute.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/medico’>Medico foto creata da jcomp – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto