Tennis, Sinner slitta ancora il ritorno in campo

Sinner

Questa volta a causa della pioggia

Jannik Sinner ha dovuto rimandare ancora il suo ritorno in campo. Da domenica l’azzurro, che sta terminando di scontare la pena patteggiata dopo il caso clostebol, può tornare ad allenarsi sui circoli e club affiliati alle Federazioni nazionali.

Dopo alcuni giorni di lavoro focalizzato sulla preparazione fisica, Sinner, questa mattina si è presentato al Circolo di Monte Carlo, dove domenica si è concluso il Master vinto da Carlos Alcaraz, ma a fermarlo è stata la pioggia.

I campi del circolo del Principato sono infatti inagibili e difficilmente, stando alle previsioni, nel pomeriggio, la situazione migliorerà. Secondo Sky Sport, il primo allenamento dovrebbe avere quindi luogo domani.

Sinner era arrivato ai campi accompagnato dal coach Simone Vagnozzi e dal preparatore atletico, ex di Novak Djokovic, Marco Pnaichi. L’azzurro, ancora numero uno al mondo nonostante l’assenza dai campi, è atteso tra meno di un mese agli Internazionali di Italia. Dopo Roma, il calendario parla di Amburgo e del Roland Garros, seconda prova slam dell’anno dopo gli Australian Open da lui vinti.

Intanto, Carlos Alcaraz che ha vissuto un momento complesso ha parlato proprio dell’amico e rivale: “Siamo in una bella battaglia. Jannik è sopra, ma io cerco di concentrarmi su ciò che conta davvero. L’importante è uscire dal campo sapendo di aver fatto bene e di essermi divertito”.

Leggi anche: Nuoto, l’Italia scopre Alessandra Mao: titolo italiano a 14 anni: «Ho iniziato per mio fratello»

 

.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto