Tennis, cosa farà ora Sinner? Vola da Kalinskaya e poi riprenderà ad allenarsi

Il giocatore ha accettato la proposta Wada di una squalifica di tre mesi
Jannik Sinner avrebbe dovuto essere a Doha per giocare il primo torneo dopo la vittoria degli Australian Open. Nel weekend però, a sorpresa, l’azzurro ha accettato la proposta Wada (Associazione mondiale anti doping) ed è stato squalificato per tre mesi.
Il periodo è iniziato il 9 febbraio e terminerà a maggio e solo da metà aprile il numero uno al Mondo, potrà iniziare ad allenarsi in circuiti affiliati con le federazioni.
Intanto cosa farà in questi giorni Sinner? Secondo le prime indiscrezioni, ma non ci sono conferme visto che è improbabile che il tennista rilasci interviste in questo momento andrà a Dubai dalla compagna Anna Kalinskaya prima di capire come organizzare il lavoro in questo lungo e complesso arco di tempo.
🇮🇹 Le parole di Filippo Volandri sulla vicenda Sinner 👇
— Luca Fiorino (@FiorinoLuca) February 17, 2025
Filippo Volandri, capitano della Davis, a Supertennis, ha spiegato: “Tre mesi per un tennista sono tanti – ha spiegato capitan Filippo Volandri a Supertennis -. Ci sarà probabilmente un primo periodo di stop totale per poi ripartire con i carichi di allenamento. Jannik e il suo team saranno certamente bravi e riprogrammare le prossime settimane, soprattutto sul piano atletico. Il tennista non è abituato a tre mesi di preparazione, ma sarà anche un modo per rigenerarsi mentalmente”.
Ora a Dubai, dopo Kalinskaya è impegnata nel Wta 1000 è stata sconfitta subito da Elina Svitolina, ma secondo qualcuno si fermerà ancora qualche giorno nell’Emirato dove risiede il fratello e in attesa di Sinner. Proprio lì l’azzurro ha svolto la preparazione invernale e potrebbe concedersi un po’ di relax.
Leggi anche: Tennis, Binaghi torna a parlare di Sinner: «Ha diritto agli svaghi, a fare le vacanze»
Poi è probabile che torni in Europa, dove dal 13 aprile potrà allenarsi pubblicamente e liberamente nei vari circoli o con sparring professionisti.