Tennis azzurro sul tetto del mondo: le ragazze vincono la Billie Jean King Cup

Tennis azzurro sul tetto del mondo: le ragazze vincono la Billie Jean King Cup

Le azzurre vincono a Malaga

Non c’è solo Sinner. L’anno d’oro del tennis azzurro continua ed è anche nel segno delle donne. Le azzurre, a Malaga, vincono la Billie Jean King Cup.

L’ultima volta che l’Italia aveva sollevato il trofeo era il 2013. Più di undici anni dopo il movimento risponde presente, trascinato da una incredibile Jasmine Paolini.

Le azzurre, guidate dall’ex tennista Tathiana Garbin, superano in finale la Slovacchia per 2-0, conquistando così la Billie Jean King Cup 2024.

Sul campo indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga Lucia Bronzetti  sconfigge, nel primi match, per 6-4 6-4, Viktoria Hruncakova e poi la numero uno italiana Jasmine Paolini si è imposta per 6-2 6-1, su Rebecca Sramkova.

Soddisfatto, ai microfoni di Supertennis, il numero uno del movimento Binaghi.

“Una performance straordinaria. Questi successi sono la conferma che abbiamo un gruppo di ragazzi e ragazze fantastiche, con un’età relativamente giovane. Dunque, avremo di fronte a noi 10-15 anni di successi. È il momento buono per dedicarsi al tennis, seguirlo, investire nel tennis, e praticarlo perché è acclarato che è lo sport che più di tutti allunga e migliora la vita”.

Leggi anche: Airoget: il cosmetico funzionale che rivoluziona l’allenamento

(foto Sposito/FITP)

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto