Tennis, arriva il film sul padre delle sorelle Williams

Rilasciato nelle ultime ore il trailer della pellicola con Will Smith

Nel percorso di formazione tennistica e non solo di Venus e Serena Williams un ruolo fondamentale l’ha svolto il padre Richard.

Una figura carismatica e affascinante per il modo in cui ha forgiato due tenniste che hanno scritto una pagina di sport.

Una storia che non poteva sfuggire a Hollywood che ha deciso di concentrarsi proprio sul padre delle due americane.

Non quindi un racconto delle imprese delle due ma il racconto della loro vita e della loro infanzia, passata in condizioni economiche difficili.

La pellicola “Una famiglia vincente – King Richard”, spiega come Venus e Serena abbiano raggiunto i vertici del tennis guidate dalla figura forte del padre che ci ha sempre creduto più di tutti.

Dai campi di Compton in California, dove viene picchiato dalle gang fino alla scelta di portare in Florida e lì comincia ad allenarle, fino al successo mondiale di fine anni Novanta.

Diretto da Reinaldo Marcus Green, ha per protagonista Will Smith. L’attore non è nemmeno al primo ruolo da sportivo.

Nel 2001 ha preso parte ad Alì, diretto da Michael Mann dove ha vestito i panni di Cassius Clay e poi prese parte al film “Zona D’Ombra” dove era un medico in grado di scoprire una malattia degenerativa che colpisce il cervello dei giocatori di football americano.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto