Tennis, altro tripudio per Sinner: si avvicina la semifinale

Tennis, altro tripudio per Sinner: si avvicina la semifinale

L’azzurro si è imposto su Fritz nel secondo match delle Nitto Atp Finals

Seconda vittoria per Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals 2024. Dopo la netta affermazione di domenica sera contro De Minaur, ieri sera, 12 novembre, l’azzurro si è imposto con un doppio 6 – 4 sull’americano Taylor Fritz.

Ora la semifinale del torneo che chiude la stagione è a un passo anche se ci sono tutta una serie di combinazioni che garantiranno al numero uno del ranking di avanzare a Torino.

Leggi anche: Tennis, Sinner premiato numero uno a Torino: la commozione della madre

“Una partita molto diversa dalla prima ha detto Sinner –  non voglio paragonare, ma molto difficile, sono felice della vittoria. Giocare qui è diverso, la folla in Italia è fantastica, sono tutti dalla tua parte. Non ho giocato a Roma e non è stato facile, ma ora sono qui dopo 12 mesi e mi sta piacendo molto”.

Poi: “Sto solo provando a giocare del buon tennis. Le persone qui amano lo sport, ci hanno accolto in maniera meravigliosa. Qualcosa di diverso dagli altri tornei. Non esco per mangiare al ristorante questa settimana, sto cercando di riposarmi e concentrarmi. Questa settimana è solo sul tennis, i fan sono appassionati, e di solito in Italia gira tutto sul calcio. Ogni partita è diversa dall’altra. Sono in una posizione in cui gli avversari mi affrontano senza molto da perdere perché sono n.1 al mondo. Ma se mi hai già incontrato o battuto ti basi su quello che sai. Questo è uno sport molto pressante”.

Sinner va in semifinale se…

  • batte Medvedev con qualsiasi risultato.
  • Se perde con Medvedev e de Minaur batte Fritz.
  • Se perde 2-1 con Medvedev e Fritz batte de Minaur.
  • Se perde 2-0 con Medvedev e Fritz vince 2-1 con de Minaur.
  • Se perde 2-0 con Medvedev e Fritz batte 2-0 de Minaur, può ancora qualificarsi per la miglior differenza game.

 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto