Svelato quando andrà in onda la terza stagione de “L’Amica geniale”
La terza stagione de L’Amica geniale arriverà su Rai Uno nel 2022 e sembrerebbe proprio dopo il Festival di Sanremo
L’attesa è terminata. Da quando l’ultima puntata della seconda stagione è finita, c’è grande hype tra gli appassionati de L’Amica Geniale, tutti pronti a vedere la terza stagione.
Sono stati mesi di aspettative e di speranza per quanti si sono appassionati delle vite di Lila e Lenù, personaggi femminili creati dalla penna magistrale di Elena Ferrante.
Un successo planetario non solo quello derivato dai libri, ma anche quello nato dopo la messa in onda delle prime due stagioni basate sui libri.
È per questo che vi è stato un interesse costante e una curiosità impetuosa quando sono iniziate le riprese della terza stagione e sono state rese pubbliche le prime foto tra ufficialità e officiosità.
A differenza delle altre prime due stagioni, alla regia de “L’amica geniale-Storia di chi fugge e di chi resta” ci sarà Daniele Lucchetti, invece di Saverio Costanzo che è in veste di sceneggiatore.
Anche per la terza stagione sono state confermate le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco per vestire i panni di Lila e Lenù, nonostante vi era l’ipotesi di sostituirle con attrici più mature.
È stato lo stesso Lucchetti a volerlo: “Vedremo i personaggi crescere sullo schermo”.
La novità più importante, però, è di certo legata alla messa in onda della terza stagione. Fino a questo momento, non era dato sapere quando sarebbe stata trasmessa, anche perchè la pandemia ha allungato il tempo di lavorazione e di produzione.
Stando a quanto riportato da TvBlog, la serie andrà in onda nella seconda settimana del mese di febbraio, dopo il Festival di Sanremo che si terrà dall’1 al 5. In tutto saranno quattro puntate per due episodi per ogni appuntamento televisivo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.