Striscia la notizia, ecco le anticipazioni di giovedì 20 aprile
L’Associazione fonografici italiani (Afi) in una conferenza stampa al Senato ha annunciato che denuncerà la Rai per truffa aggravata in merito ai diritti connessi (quelli derivanti dallo sfruttamento dell’opera musicale per le emissioni radiofoniche, televisive e ora anche in streaming) che l’azienda di Viale Mazzini non paga agli autori musicali e alle associazioni che li rappresentano. «È tutto in mano alla Procura», dichiara il presidente dell’Afi Sergio Cerruti all’inviato di Striscia la notizia Pinuccio. E aggiunge: «Siamo caduti in un silenzio terrificante. La Rai si rifiuta anche solo di fare delle normali verifiche sull’utilizzazione della musica».
Leggi anche –> L’Isola dei Famosi, scoppia una polemica tra due naufraghi: “Non mi faccio manipolare dagli altri” (VIDEO)
Il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri commenta: «Il diritto d’autore va tutelato. La Rai è servizio pubblico. Deve dare il buon esempio e non essere una cattiva maestra. Mettetevi in regola anziché essere arroganti».
E chi si è esposto chiedendo i diritti spettanti, oggi non lavora più con la Rai. È il caso del maestro Beppe Vessicchio, che ha raccontato di essere stato “boicottato” dall’ufficio scritture Rai in seguito alla denuncia.
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.