La serie ha battuto qualsiasi record
“Squid Game” è stata la serie rivelazione del 2021, ha battito tutti i record e ha conquistato anche i più scettici (con oltre un miliardo e 600 milioni di ore visualizzate).
Non a caso è stata annunciata da mesi anche la seconda stagione, di cui, , ha parlato anche il regista coreano Hwang Dong-hyuk
«Negli ultimi sei mesi ci sono successe tante cose miracolose, abbiamo vinto tanti premi (da tre Sag awards a un Golden Globe e uno Spirit Award, in attesa delle nomination agli Emmy, che verranno annunciate il 12 luglio, ndr) ma la parte che ha avuto più valore per me è stata poter viaggiare e sentirmi dire dalle persone in varie parti del mondo che si sentono rappresentati dalla serie, che è come se ne facessero parte».
Nella seconda stagione si parlerà di «Polarizzazione politica, divisioni culturali e sociali, emergenza climatica».
Del resto nella prima non mancavano i riferimenti all’attualità e al problema dell’indebitamento in Corea.
Nel corso di un evento a Los Angeles, il regista di Squid Game ha spiegato: «le crisi del mondo di oggi sono al centro di tutti i progetti a cui sto lavorando. Sono argomenti sui quali continuo la mia osservazione e la mia critica».
Leggi anche: “Squid Game”: la decisione sul futuro della serie
Nei nuovi personaggi ci saranno diversi vecchi personaggi, dal protagonista Seong Gi-hun fino al “Front man”, ovvero il misterioso sorvegliante dei giochi.
Il regista ha anche fatto sapere che è impegnato attualmente con la lavorazione di un nuovo film.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.