“Squid Game”: la decisione sul futuro della serie

La serie coreana è stata confermata per una seconda stagione

“Squid Game”, serie coreana dei record, è stata confermata per una seconda stagione. La notizia era nell’aria ma ora è arrivata la conferma da parte dei creatori dello show.

A dirlo a chiare lettere il creatore Hwang Dong-hyuk che aveva confessato, tempo fa, di aver messo 10 anni per costruire il materiale narrativo della prima stagione.

La seconda è stata in qualche modo forzata, richiesta, dai fan come ha detto lui stesso durante un red carpet a Los Angeles.

Leggi anche: “Squid Game” mania: il video di Ibrahimovic e Khaby Lame

C’è stata molta pressione, così tanta richiesta e così tanto amore per una seconda stagione di Squid game che mi sono quasi sentito come se non avessi altra scelta”.

E poi: “Ci sarà assolutamente una seconda stagione. È già tutta nella mia testa”, ha spiegato lo showrunner puntandosi l’indice alla tempia, “e attualmente mi trovo nella fase del processo creativo. Ma mi sento anche di affermare che è ancora troppo presto per dire quando si concretizzera e come. Per cui, vi faccio una promessa: Gi-hun tornerà e farà qualcosa per il mondo“.

La serie ha conquistato tutti con oltre 111 milioni di streaming: record di sempre. Non solo anche gli attori protagonisti hanno convinto i fan e sono diventati delle icone.

Tra le poche certezze la presenta del protagonista della serie Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae e presente durante l’annnuncio del creatore di Squid Game.

Lo show non ha ricevuto solo pareri positivi ma anche forti critiche per la crudezza di certe immagini e per la violenza profusa.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto