La tennista rumena ha raccontato un retroscena
Hanno fatto il giro della rete e non solo le dichiarazioni di Sorana Cirstea, tennista rumena che occupa la posizione numero 38 del ranking WTA.
La sportiva, classe 1990 ha parlato in una recente intervista soffermandosi sul rapporto con gli sponsor.
Al podcast “La Fileu” și è soffermata sul contratto con Adidas.
Stando alle sue dichiarazioni racconta di come lo sponsor la tenesse più in considerazione per l’aspetto fisico che per le qualità tecniche.
Le parole della Cirstea
Prima della forma del contratto le dissero anche: “Meglio essere belli e tra i primi 20 che brutti ed essere al numero 1″.
E poi: Se sei tra i primi 20 ti vedono ovunque, sei lì 24 ore al giorno sulla scena, sette giorni alla settimana, ogni settimana, ogni torneo. E allora che ti rendi conto che tutto riguarda il marketing. Per questo le stelle più pagate sono americane, cinesi o giapponesi, come Naomi Osaka che negli ultimi anni è stata l’atleta più pagata in tutti gli sport”
La Cirstea si è guadagnata le luci della ribalta nel 2008, quando aveva solo 18 anni e vinse il suo primo tutolo nel circuito maggiore per poi arrivare, l’anno dopo al quarto nel Roland Garros.
La carriera della tennista nativa di Bucarest esplose improvvisamente nel 2008 quando, ad appena 18 anni, vinse il suo primo titolo Wta che seguì poi l’anno dopo la conquista del suo primo ed unico quarto di finale in uno slam al Roland Garros.
Leggi anche: Tennis, la rivelazione di Berrettini sulla sua carriera
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.