Grande gesto di sportività
Grande gesto di sportività e di fair play al Tour de France in corso in queste settimane. Il gesto del danese della Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard, ha fatto il giro del mondo.
Nel corso della 18esima tappa, vinta proprio da Vingegaard, il vincitore del Tour de France delle ultime due edizioni è scivolato.
Si è subito rimesso in sella alla sua bici vede è partito, trovando però il danese che l’ha aspettato e si è fatto raggiungere in segno di sportività, consentendo anche alla gara un maggiore spettacolo.
I due, con lo scatto diventato virale, si sono anche dati un cinque volante dalle bici.
Un gesto da corridori di altro livello con Vingegaard a un passo dal Tour de France che ha dimostrato una correttezza ormai rara.
Leggi anche: Ciclismo, Colbrelli come Eriksen con un defibrillatore: ma tornerà a gareggiare?
Non a caso proprio lo sloveno Pogacar ha voluto spendere qualche parola per il rivale in un’intervista a L’Eqipe.
“Jumbo-Visma ha fatto un lavoro perfetto in questo Tour – ha detto – E oggi ha vinto il migliore, Jonas Vingegaard è stato più forte di me”.
E poi sul fair play: “Non ho altro che rispetto per Jonas Vingegaard e penso che ci rispettiamo a vicenda – ha concluso – Manca solo una tappa che posso vincere fino a Parigi, e farò di tutto per questo”.
Tour de France, le razioni social
Tour de France, ultima tappa di montagna.
Sotto la voce "Sport", in futuro, troverete questa bellissima immagine. #Vingegaard #Pogacar pic.twitter.com/HmNjwunUpX
— Chiamarsi Bomber (@ChiamarsiBomber) July 21, 2022
Grazie a questi due giovani atleti perché hanno onorato questo Tour de France nel migliore dei modi e ci hanno fatto divertire. Aspettiamo la crono dove la sfida sarà rinnovata! pic.twitter.com/esSxy1ly64
— Norma Gimondi (@Norma_Gimondi) July 21, 2022
? Jonas Vingegaard with a huge save
? Tadej Pogacar goes down
? The yellow jersey waits for his rival to catch up and they shake handsThere really is ??????? else like the Tour de France ?#TDF2022 | @discoveryplusUK pic.twitter.com/uavPNO9U7v
— Eurosport (@eurosport) July 21, 2022
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.