La commovente foto del minatore con gli abiti sporchi per accompagnare il figlio a un match di Basket

Lo scatto è diventato virale

Uno scatto che scalda il cuore. Protagonista, in America, un minatore che ancora con i vestiti sporchi di carbone e polvere ha accompagnato il figlio a vedere un match di basket.
Dove? A Pikeville, nel corso di una partita di beneficenza della squadra di basket dell’Università del Kentucky, squadra NCAA.

Leggi anche: Italbasket, fuori dall’Europeo. Pozzecco: “Fiero dei miei ragazzi”

A condividere lo scatto lo stesso allenatore della squadra di basket, Coch John Calipari che poi si è lasciato andare a una piccola riflessione e a una promessa su Twitter.

Il sogno americano della mia famiglia è iniziato in una miniera di carbone di Clarksburg, in West Virginia, quindi mi riconosco in questa foto. Da quello che mi è stato detto, dopo il suo turno di lavoro quest’uomo ha corso per venire a guardare la nostra squadra con suo figlio. Non so chi sia, ma ho i biglietti per lui e la sua famiglia alla Rupp Arena per essere trattati come VIP!
Non è stato così difficile trovare l’uomo. Si tratta di  Michael McGuire, di Pikeville. Il protagonista dello scatto ha raccontato alla stampa che non voleva perdersi un minuto della partita e voleva accompagnare il figlio al suo primo match dal vivo.
L’uomo ha aggiunto: “O andavo direttamente lì o saltavo metà partita per andare a casa a fare una doccia e tutto il resto”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto