Spiagge affollate, complici le temperature alte in tutta Italia. Ecco fino a quando durerà il caldo nella nostra penisola
Turisti e bagnanti in questo finale di ottobre stanno affollando le spiagge delle nostre coste, grazie alle alte temperature che permettono di godere ancora di un bagno di sole e di un tuffo per i più coraggiosi.
Le spiagge più gettonate in questa “ottombrata” sono soprattutto quelle del Sud Italia: si va da Posillipo (a Napoli) a Mondello (in provincia di Palermo). Molto frequentate sono anche le spiagge della Toscana e del Conero nelle Marche. Altre mete particolarmente gettonate in questi giorni sono quelle della Riviera romagnola e dell’Isola d’Elba.
In questi giorni, infatti, si sta registrando un aumento delle temperature di circa dieci gradi rispetto a quelle consuete. Se all’esterno la temperatura è intorno ai 27 gradi, in acqua le temperature sono di circa 22-23 gradi, orientativamente la stessa temperatura che in mare si registra tra fine giugno e inizio luglio.
Leggi anche: PIOMBINO AVRÀ IL RIGASSIFICATORE, CHE COS’È E COME FUNZIONA
Le alte temperature proseguiranno fino almeno ad Halloween. Come riportato da Meteo.it “l’alta pressione di matrice africana rimane protesa verso il Mediterraneo tornando anche a rigonfiarsi verso gran parte del continente europeo, sempre associata ad una massa d’aria sub-tropicale”.
Mentre: “L’inizio di novembre potrebbe vedere un graduale indebolimento dell’anticiclone accompagnato dal ritiro verso sud della massa d’aria calda con un conseguente generale ridimensionamento delle temperature”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.