Sanremo 2021, Achille Lauro e il secondo quadro con Barra e Santamaria
Achille Lauro – ospite fisso della kermesse – si è esibito per il secondo quadro. Insieme a lui sul palco Francesca Barra e Claudio Santamaria
Sui social ha riscosso un enorme successo Achille Lauro che si è presentato sul palco dell’Ariston per il suo secondo quadro, indossando una parrucca, chiaro omaggio alla strepitosa Mina. E’ lui stesso a confermarlo sui social scrivendo: “Tributo a Mina, donna dal vero animo Rock ‘N’ Roll”.
Sul palco insieme a Francesca Barra e Claudio Santamaria, il cantante ha interpretato la sua “Bam Bam Twist”, i due si sono esibiti in un romantico e sensuale ballo, attorniati da una band, riproponendo il videoclip del singolo di Lauro.
E ancora su Instagram il cantante romano ha postato il testo che ha recitato prima di esibirsi con la canzone. Eccolo:
Sono il Rock ‘N Roll.
Trasgressione che entra nelle case di mezza America.
Esplicito invito a lasciarsi andare.
Una vecchia chiesa indignata per il credo dell’irriverenza.
Nuovo tempio notturno del giovane e del proibito.
È tempo di gioco.
Demonio, divinità,
Jukebox tappezzati di chiodi.
Unione rituale con gli altri
In un solo corpo danzante.
Carne che chiede carne.
Uragano nei desideri sessuali,
Scossa nel perbenismo familiare,
Promessa di piacere.
Il sacro vincolo del godimento.
Godere è un obbligo.
Dio benedica chi gode
Un testo che richiama quello della sera prima, in cui si è presentato avvolto da piume rosa e in testa una parrucca blu, con lacrime di sangue che scendevano copiose sul volto truccato dell’artista, facendo riferimento alla croce di spine di Gesù, e ancora, alle statue di Madonne e Santi piangenti.
Ma tornando al secondo quadro, a chiudere l’esibizione ci hanno pensato Francesca Barra e Claudio Santamaria con un bacio: “Se ne vedono così pochi di baci ormai, è bello vederne uno sul palco di Sanremo”, ha concluso Amadeus.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.