Per Serena Rossi un nuovo personaggio da interpretare: tutti i dettagli
Per Serena Rossi è tempo di ritorno sul set: l’attrice napoletana è impegnata in una nuova fiction per Rai Uno
Serena Rossi è tornata sul set! Dopo il successo ottenuto con la prima edizione del programma Canzone segreta e la fiction “Mina Settembre”, l’attrice campana è protagonista di un nuovo progetto.
Si tratta de “La sposa”, fiction con la regia di Giacomo Campiotti, la cui messa in onda è prevista per l’autunno del 2021 con le prime tre puntate trasmesse in prima serata.
In questa nuova fiction, Serena Rossi interpreta una ragazza poco abbiente del Sud che viene data in moglie a uno sconosciuto e benestante del Nord Italia. Si tratta di una pratica molto diffusa negli anni ’60 in Italia, periodo in cui le donne diventavano spose per procura. Nello specifico, sarà Maria, ragazza calabrese che accetta di sposare Italo Bassi (interpretato da Giorgio Marchesi) il nipote ricco possidente vicentino, per aiutare la famiglia che ormai versa in serie ristrettezze economiche. L’obiettivo, per i Bassi, è quello di portare avanti la dinastia attraverso la nascita di numerosi figli.
I rapporti tra i due coniugi sono tesi e spesso conflittuali, ma in questo mare di problemi esiste anche una luce, quella di Paolino, figlio di Italo e Giorgia. Il piccolo è ancora scosso per la perdita della madre, scomparsa in circostante misteriose, ma sarà l’unico in grado di allentare la tensione tra i due coniugi.
La fiction è scritta da Valia Santella mentre le sceneggiature sono firmate da Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.
A differenza di Mina Settembre, Serena Rossi si troverà a dover vestire i panni di un personaggio completamente diverso collocato in un periodo storico e con aspetti di vita diversi. Insomma, ancora una volta l’attrice partenopea dovrà dimostrare di avere talento, bravura e capacità di coinvolgere lo spettatore.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.