Sohail, dov’è il bimbo scomparso dopo la fuga da Kabul?

Kabul

Sohail, dov’è il bimbo scomparso dopo la fuga da Kabul? I genitori, giunti negli Stati Uniti lanciano un appello

Dov’è il bimbo scomparso dopo la fuga da Kabul? E’ questa la domanda che a gran voce stanno ripetendo i genitori del bimbo di due mesi, affidato ai soldati americani all’aeroporto cittadino durante l’ultima fuga drammatica dalla città. Ora i genitori, che dopo essere passati per il Qatar e poi la Germania, sono giunti negli Stati Uniti, in Texas, sono alla ricerca disperata del bambino di cui hanno perso ogni traccia. Mirza Ali Ahmadi, 35 anni e sua moglie Suraya, di 32, con gli altri figli di 17, 9, 6 e 3 anni vogliono ricongiungersi al piccolo Sohail.

La coppia ha raccontato all’agenzia Reuters ciò che è accaduto. La madre del piccolo, appena entrata in aeroporto, ha chiesto di ricongiungersi al bambino e ha chiesto ad un comandante americano, che “ha partecipato con me alle ricerche in tutto l’aeroporto”. Nei tre giorni successivi, dice la donna: «ho parlato con più di 20 persone». «Ad ogni funzionario – militare o civile – in cui mi sono imbattuta, chiedevo del mio bambino». E aggiunge: «Gli operatori umanitari e i funzionari americani mi dicono che faranno del loro meglio per ritrovarlo, ma sono solo promesse».

«Non faccio altro che pensare a mio figlio», ha detto la madre del bimbo. «Tutti quelli che mi chiamano, mia madre, mio padre, mia sorella, tutti mi danno conforto e mi dicono: “Non preoccuparti, Dio è buono, tuo figlio sarà ritrovato”». Il quotidiano La Stampa aggiunge che “un funzionario statunitense assicura che il caso è stato segnalato a tutte le agenzie coinvolte”, mentre un portavoce del Dipartimento di Stato ha confermato che “il governo sta lavorando con vari partner e la comunità internazionale «per esplorare ogni strada e localizzare il bambino, incluso un appello emesso attraverso il centro internazionale per i bambini scomparsi»”.

Fonte immagine: https://twitter.com/andreastoolbox/status/1457633188302319620/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto