Sofia Goggia di nuovo in pista: il weekend sarà in gara negli USA

Goggia

Il ritorno dell’azzurra

A diversi mesi dall’ultimo infortunio in allenamento, a febbraio, Sofia Goggia il weekend tornerà in pista per le prime gare della sua stagione di Coppa del Mondo.

L’azzurra, nella giornata di ieri, 11 dicembre, a Beaver Creek, in America è scesa in pista per la prima prova di discesa libera, da sempre sua specialità.

Il miglior tempo, in prova, è stato realizzato da Federica Brignone con il tempo di 1’34″13 davanti alla detentrice della Coppa del mondo Lara Gut, staccata i 39 centesimi. Terza una positiva Marta Bassino a 40 centesimi, mentre Laura Pirovano è settima a 1″19.

C’era naturalmente attesa per il ritorno in gara di Sofia Goggia. La bergamasca è scesa con grande margine e senza minimamente forzare ha tagliato il traguardo dodicesima, a 1″52 dalla Brignone.

Leggi anche: Federica Pellegrini a tutto tondo: «Ceccon? Gli avevo scritto. Magnini? Nessuna pace»

Al termine della prova, ai canali Fisi, ha detto: “La pista è molto ripida, io sinceramente non sono riuscita a capire la parte centrale, dove mi e’ mancato il timing nelle varie curve per cui sono andata a spasso nella parte centrale. Guarderò molto il video, la pista è molto tecnica, come conferma la presenza di tre gigantiste ai primi tre posti, ci sono altre due prove per migliorare sotto tutti gli aspetti”.

Ph. Credit: Fisi

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto