È venuto a mancare a causa del Covid a 87 anni
Il Covid miete un’altra vittima. È venuto a mancare, a 87 anni, a causa del virus, Franco Marini ex segretario generale della Cisl e poi Presidente del Senato e ministro del Lavoro, segretario del Partito popolare italiano ed europarlamentare.
A inizio anno era stata riscontrata la positività ed era così stato ricoverato all’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti.
A dare l’annuncio della triste notizie Pierluigi Castagnetti su Twitter.
Ci ha lasciato Franco Marini. Già Presidente Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale CISL e Segretario nazionale PPI. Uomo integro, forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera.
— PL Castagnetti (@PLCastagnetti) February 9, 2021
“Uomo integro – spiega – forte e fedele a un grande ideale: la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia. Quella vera”.
Tantissimi proprio sul social i ricordi e i messaggi di commemorazione.
Profonda tristezza per la notizia della scomparsa di Franco #Marini. Tanti pensieri, tanti ricordi. Un grande protagonista. Un grande amico.
— Enrico Letta (@EnricoLetta) February 9, 2021
Grande dolore per la scomparsa di Franco Marini, già Presidente del Senato, Ministro del Lavoro, Segretario generale CISL e Segretario nazionale PPI. Uomo forte, netto, genuino, sempre vicino ai lavoratori. Un combattente della democrazia. #Marini pic.twitter.com/WwChOMQ5m7
— Roberta Pinotti (@robertapinotti) February 9, 2021
?E' morto Franco Marini, già presidente del Senato, ministro del Lavoro, segretario generale Cisl e segretario generale Ppi. Lo comunica sui social Pierluigi Castagnetti: "Suo grande ideale, la libertà come presupposto della democrazia e della giustizia". Aveva 87 anni. pic.twitter.com/m5b6RNJrh4
— Rai Radio1 (@Radio1Rai) February 9, 2021
La politica come passione e organizzazione, il mondo del lavoro la sua bussola, il calore nei rapporti umani. Ci mancherà #FrancoMarini. Ha accompagnato i cattolici democratici nel nuovo secolo
— Paolo Gentiloni (@PaoloGentiloni) February 9, 2021
Nato nel piccolo comune di San Pio delle Camere si era laureato in giurisprudenza mantenendo sempre un occhio al mondo del sindacato. Spesso veniva chiamato «il lupo marsicano» in ricordo al suo periodo di leva svolto come ufficiale negli Alpini.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.