Sherlock, il ritorno della serie: in arrivo le stagioni complete su Prime Video

A oltre un anno dall’addio al catalogo di Netflix la serie Sherlock torna in pista: sarà distribuita da Amazon Prime Video

I fan di Netflix avevano salutato solo l’anno scorso, non senza rammarico e dispiacere, la serie Sherlock. Adesso, a distanza di mesi, saranno i fruitori del servizio Amazon Prime Video a poter posare le mani, anzi in questo caso gli occhi, su una delle serie più intriganti e curiose degli ultimi anni. A partire dall’8 marzo infatti la tanto celebrata e apprezzata serie britannica sbarca su Amazon Prime Video con tutte e quattro le stagioni oltre all’episodio speciale Sherlock: The Abominable Bride (L’abominevole sposa). Il protagonista prende spunto dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, ma le vicende hanno invece luogo nella Londra contemporanea. Benedict Cumberbatch veste i panni del detective Sherlock Holmes, mentre Martin Freeman ricopre il ruolo del suo amico John Watson, suo fedele alleato nel corso delle varie indagini che tengono con il fiato sospeso i fan di Sherlock.

LEGGI ANCHE: THE LAST KINGDOM, ARRIVA L’ULTIMA STAGIONE SU NETFLIX: TRAMA E CURIOSITÀ

Sono passati ormai diversi anni dal termine di Sherlock e il pubblico non ha mai smesso di apprezzare questo prodotto britannico, assolutamente riuscitissimo, chiedendo a gran voce anche un ritorno sulle scene. Prime Video ha acquistato i diritti globali (non esclusivi) di tutte e quattro le stagioni girate di Sherlock per i servizi SVOD (Subscription Video on Demand). Da tale patto sono però stati esclusi gli Stati Uniti, Australia e inizialmente la Cina. Successivamente, la BBC si è anche accordata con Tencent Video per la trasmissione della serie in Cina, mentre per quanto riguarda il Giappone il canale AXN Mystery di Sony si è garantito gli episodi di Sherlock ma soltanto per Pay TV.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto