SHEIN: l’iniziativa benefica del colosso della moda a sostegno dell’empowerment femminile

SHEIN donerà circa €400.000 a sei sedi in tutto il mondo, tra cui Milano e Roma attivate per la prima volta quest’anno nell’ambito della collaborazione avviata con l’organizzazione nel 2019


Dress for Success
, organizzazione no profit che sostiene le donne nel loro percorso di indipendenza economica, rafforza la propria missione attraverso un’importante collaborazione con SHEIN, re-tailer online globale di moda e lifestyle. Dress for Success fornisce alle donne una rete di supporto strutturata, l’accesso ad abbigliamento professionale, strumenti di formazione e sviluppo, promuovendo al tempo stesso un sistema in cui possano emergere con successo nel lavoro e nella vita.

Come parte della collaborazione, voluta per sostenere e sottolineare l’importanza dell’empowerment femminile già dal 2019, SHEIN supporterà quest’anno anche le sedi di Milano e Roma sostenendo le attività di Dress for Success nelle operazioni quotidiane e nelle iniziative speciali, tra cui un nuovo Centro Multifunzionale a Roma – il primo dedicato a Dress for Success per offrire formazione e servizi a supporto delle donne – l’ampliamento delle attività di sensibilizzazione e la ristrutturazione dei locali della sede di Milano.

Leonard Lin, Global Head of Public Affairs and General Manager di SHEINSingapore, ha dichiarato: “In SHEIN, crediamo nel potere della moda di ispirare un cambiamento positivo. Il tema dell’empowerment femminile è profondamente radicato nel nostro DNA, siamo infatti un’azienda composta prevalentemente da donne: circa il 55% dei nostri dipendenti sono donne, compreso circa il 40% del nostro management globale. Il nostro rapporto consolidato e duraturo con Dress for Success riflette il nostro impegno a contrastare gli ostacoli che separano alcune donne dal loro successo, offrendo loro opportunità per realizzare appieno il loro potenziale. L’iniziativa sottolinea la nostra visione, condivisa con Dress for Success: fornire alle donne sempre più competenze, risorse e network utili a consolidare le loro carriere.

Odile Robotti, Presidente di Dress for Success Milano, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con SHEIN perché ci permetterà di realizzare progetti a sostegno delle donne che altrimenti non sarebbero stati possibili. Con il loro aiuto, creeremo uno spazio dedicato presso la nostra sede di Milano e saremo in grado di realizzare azioni concrete all’interno della comunità, per far conoscere la nostra associazione a coloro che potrebbero averne bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.