Serie A, è allarme contagi: ma non la Lega non contempla rinvii

Oltre 130 positivi in tutta la serie A

Dilagano i contagi da Covid in Serie A. Ci sono dei veri e propri focolai tra le fila di Udinese, Verona, Torino e Napoli.

Oltre a vari casi tra Juve, Milan e Inter.

Intanto tra i casi più disussi c’è quella del match tra Napoli e Juve con i partenopei anche privi di Spalletti anche lui in isolamento.

La Asl di Napoli ha anche dovuto rilasciare un comunicato.

 L’ASL Napoli 1 Centro rende noto che alla conclusione dell’indagine epidemiologica è stata confermata la presenza di diverse positività, anche nell’ambito del gruppo squadra, e che per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l’isolamento. Per i contatti stretti individuati è invece stato disposto il rispetto di quanto previsto al punto 1 della Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021.

È stato inoltre ribadito alla Società Calcio Napoli che il gruppo squadra, alla luce dell’acclarato focolaio di positività che tra l’altro presenta un continuo trend di casi positivi, dovrà attenersi scrupolosamente al massimo rispetto delle norme di contenimento e riduzione del rischio. La Società Calcio Napoli, alla luce del sopracitato focolaio e nel principio della massima cautela, provvederà a valutare ogni altra misura preventiva/restrittiva utile ad impedire la diffusione del contagio.

La squadra quindi salvo colpi di scena dovrebbe partire regolarmente.

La situazione comunque preoccupa in generale ma la Lega non è disposta a nessun tipo di variazione. I vertici della Serie A hanno infatti fatto presente come non ci siano i margini per cambiare il calendario.

Oltre i contagi, preoccupa anche la situazione vaccini. Per giocare i calciatori dovranno avere il supergreen pass ma molti non sembrano disposti a cedere.

Leggi anche: Calcio, tiene banco il caso no vax nel Bologna Calcio

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto