Serena Brancale: le date del suo tour “Anema e core Tour 2025”

Serena Brancale: ecco tutte le tappe del tour “Anema e core Tour 2025”

Tra le migliori performer italiane dal vivo, SERENA BRANCALE è pazzesca! Dopo le tappe intercontinentali a Shangai, Pechino e Seoul, arriva in Sicilia con il suo attesissimo “Anema e core tour 2025”. Organizzato da Patagonia Pictures, uno show unico al Teatro di Verdura di Palermo, nel quale l’artista pugliese sarà accompagnata dalla sua band e affiancata dall’iconico finger drummer Dropkick, protagonista dei reel virali in tutta Europa nella scorsa stagione. L’appuntamento è domenica 3 agosto 2025 alle ore 21.00. Biglietti disponibili su Ticketone.

Il nuovo live di SERENA BRANCALE è una fusione di ritmi sudafricani, con cinque giovanissimi musicisti che si scambiano continuamente i ruoli, come se si trovassero in uno studio di registrazione. Uno spettacolo che si trasforma in un viaggio entusiasmante attraversando le sonorità più diverse: dal jazz club di New York, alla festa patronale pugliese, fino al volo verso Miami dove la salsa incontra l’house music.

Con un’innata vocazione alla sperimentazione, la polistrumentista barese ha conquistato pubblico e critica. Ha attirato l’attenzione di Quincy Jones. Ha collaborato con artisti come Mario Biondi, Richard Bona e Il Volo. Ha calcato i palchi di festival e rassegne in Italia e all’estero, sviluppando uno stile personale e riconoscibile. Il suo primo album, “Galleggiare” (2015), è seguito da “Vita da artista” (2019) e “Je sò accussì” (2022), quest’ultimo caratterizzato da testi in dialetto e sonorità nu-soul, con ospiti come Ghemon e Fabrizio Bosso. Il suo repertorio si distingue per la fusione tra scrittura personale e reinterpretazioni originali.

 

Nel 2025 SERENA BRANCALE è tornata sul palco dell’Ariston con “Anema e core”, brano che omaggia Pino Daniele. La performance durante la serata delle cover, accanto ad Alessandra Amoroso in una rilettura del classico di Alicia Keys “If I ain’t got you”, ha confermato la sua capacità di affrontare diversi registri vocali con intensità e coerenza stilistica. L’esperienza sanremese ha ulteriormente consolidato la sua presenza nella scena musicale contemporanea.

 

La sua ultima tournée ha registrato oltre cinquanta sold out in location prestigiose come il Petruzzelli di Bari e il Blue Note di Milano. Da “Anema e core tour” ci si aspetta ancora di più! Il prossimo 3 agosto Serena Brancale salirà sul palco del Teatro di Verdura di Palermo (viale del Fante, 39). Inizio spettacolo ore 21.00. Biglietti disponibili sul circuito online Ticketone (al link https://www.ticketone.it/event/serena-brancale-teatro-di-verdura-20060278/?affiliate=IGA) e nei punti vendita ad esso collegati.

 

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto