Selvaggia Lucarelli, severa ma giusta: l’opinionista si espone circa il divorzio Totti-Blasi

La giurata di Ballando con Le Stelle condivide un lungo e interessante editoriale ripercorrendo le tappe della separazione della coppia più amata della capitale. Ecco le sue parole

Una coppia “dal sapore vintage e autentico, per fortuna diversa dagli amori di oggi”. Selvaggia Lucarelli racconta la storia d’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi dal suo punto di vista ripercorrendo i fatti accaduti negli ultimi 20 anni – divorzio incluso – e analizzando lucidamente la vicenda. 

Selvaggia individua nell’ex capitano giallorosso un “clichè come tanti” e parla di un  uomo estremamente ordinario, uno dei tanti mariti attratti dalla novità e dalla passione travolgente che si riaccende improvvisamente dopo tanti anni di matrimonio. 

“Perfino Totti, quello che ha giurato amore eterno a una sola squadra, ha rinunciato a Ilary per un altro club. […] se fosse vero quello che si legge, si entra nel regno dei cliché: lui, inedito paladino dell’amor cortese, si sarebbe invaghito al punto da andare a cena con la moglie in un ristorante e chiedere alla nuova fiamma di sedersi a un tavolo più in là, così da poterla sedurre attraverso un languido gioco di sguardi. […] Nulla, insomma, che altri mille mariti rincoglioniti dalla passione improvvisa in un matrimonio pigro non abbiano già fatto.”

Poi parla di un amore “vecchio stile”, vintage dagli esordi al triste epilogo.

“Verrebbe da dire che è vintage perfino la faccenda dell’investigatore privato pagato da Ilary per avere le prove del tradimento, ma quello non è un fatto vintage, è un fatto elitario: ci sono matrimoni sopravvissuti all’usura delle corna e dei sospetti perché non ci sono i soldi per gli investigatori privati. Perfino i dubbi bisogna poterseli permettere.”

Infine parla di Ilary affermando che anche la showgirl non viene meno ai clichè del caso. Secondo la Lucarelli la voglia dell’ex Signors Totti di condividere scatti sexy sui social non sarebbe altro che una voglia spasmodica di ritrovare conferme.

“L’improvvisa passione per le foto sexy sui social, l’istinto consolatorio di sentirsi desiderabile, le foto ambigue e forse provocatorie di due cappuccini come a suggerire che sia stato un risveglio a due, il sottotesto neppure troppo subliminale di una ritrovata libertà di sedurre o di piacersi e basta. E poi, lì, in bella vista accanto al suo lettino sulla spiaggia di Sabaudia, l’affronto più feroce al marito: un libro.”

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto