Scomparsa di Adriano Pacifico, la madre del giovane ha detto al Corriere della Sera: “seguite la pista dei prelievi”
Grazia Mansueto è la mamma di Adriano Pacifico , il 32enne sparito mentre con la bici stava realizzando un viaggio per il cammino di Santiago di Compostela. Intervistata dal Corriere della Sera, la donna ha raccontato quelli che sono gli ultimi colloqui avuti con il figlio.
Ha raccontato la signora Grazie che ha visto il figlio tramite cellulare: «Lunedì scorso alle 17.20. È stata una videochiamata su Messenger dal telefonino di uno sconosciuto. Adriano diceva di essere a Tolone. Aveva la faccia completamente bruciata dal sole. Era strano, sembrava sfinito e quasi piangeva. Prima si vedeva solo la sua faccia. Poi ha girato il telefono e ho visto anche l’altro che era con lui. E lì mi sono preoccupata, non mi piaceva per niente. Ho visto che stava in una baracca. Poi Adriano mi ha detto che non stava bene, che aveva mangiato poco, ma che sarebbe presto ripartito perché lì era tutto caro. Gli ho chiesto se aveva bisogno di soldi e mi ha detto che ancora ce ne aveva».
Sparizione di Adriano Pacifico, arriva una segnalazione dal Padovano. E giornali francesi iniziano a parlarne https://t.co/ATfaWmHMp4 via @corrierebologna pic.twitter.com/zxEGsQzhbO
— Nutizieri (@Nutizieri) July 19, 2022
Sui motivi del viaggio, la madre di Adriano dice: «Era il suo sogno. Voleva fare qualcosa per se stesso». Grazia Mansueto è determinata a ritrovare il figlio e dice che è pronta anche a smuovere le montagne se necessario. Mentre sull’intervento della polizia francese dice al Corriere della Sera: «Si sono mossi solo perché è intervenuta la Farnesina. Per due giorni non ci hanno nemmeno fatto entrare nel posto di polizia. Anche oggi (ieri, ndr) ci tenevano fuori dalla porta. Allora ho preso il telefono e ho richiamato la Farnesina. Gli ho passato il funzionario e solo a quel punto si sono decisi a prendere la denuncia».
Leggi anche: ROCCO CASALINO, IL M5S NON GLI RINNOVA IL CONTRATTO
Poi aggiunge di dover seguire la pista dei prelievi al bancomat: «L’ultimo prelievo è stato fatto venerdì alle 21,06, forse ad Aubagne. Prima ne sono stati fatti altri a Tolone, più alcuni tentativi a vuoto. Dai filmati si capirà chi li ha fatti. Ma la polizia in Francia mi ha detto che non è semplice, che ci vorrà del tempo. Assurdo!»
Adriano Pacifico è un cuoco raffinato, ma da qualche tempo si è preso una pausa per sé. Ha affrontato anche una separazione, ma dice la madre, è rimasto in ottimi rapporti con l’ex compagna e con i figli che vede spesso.
Intanto, sarebbe giunta la segnalazione di un avvistamento nel Padovano, ma è tutto ancora da verificare.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.