Scandalo Cuomo: si dimette Melissa DeRosa, il braccio destro del governatore di New York. Su di lei pendono gravi accuse di complicità
Dopo lo scandalo che ha coinvolto il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, per presunti abusi sessuali su numerose donne, arriva per lui una ulteriore doccia fredda. La sua storica collaboratrice e braccio destro, Melissa DeRosa, si è dimessa.
Sulla donna pendono gravi sospetti, avanzati nel rapporto della procuratrice generale Letitia James che si sta occupando del caso Cuomo. DeRosa avrebbe aiutato il governatore nel tentativo di coprire i fatti e, cosa ancor più grave, l’avrebbe aiutato nel vendicarsi di una delle accusatrici.
Leggi anche: New York, Andrew Cuomo travolto dallo scandalo per molestie
Sul braccio destro di Cuomo, tuttavia, si sono allungate anche altre ombre. Infatti, la donna è risultata coinvolta nel tentativo di Cuomo di nascondere i dati reali sui decessi per Covid-19 nelle case di riposo per anziani nello stato di New York, per cui è in corso una indagine condotta da autorità federali e statali.
Sulle dimissioni la DeRosa ha rilasciato una breve dichiarazione, che sta facendo in giro del mondo, in cui non fa cenno alla vicenda, ma parla dell’onore ricevuto con l’incarico: ”E’ stato il più grande onore della mia vita servire il popolo di New York negli ultimi 10 anni. La resilienza, la forza e l’ottimismo dei newyorkesi nei momenti più difficili mi hanno ispirato ogni giorno – ha detto DeRosa-. Sarò per sempre grata per l’opportunità di aver lavorato con colleghi così talentuosi e impegnati per conto del nostro stato“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.