Sardegna, la decisione di Solinas: vietato l’ingresso ai non residenti
Il Governatore della Sardegna ha firmato nella tarda serata di ieri l’ordinanza
La Sardegna è stata dipinta come isola felice, semplicemente perché ad oggi è l’unica regione italiana in fascia bianca dove c’è quindi una sorta di pseudo normalità.
I casi sono bassi e quindi è ripresa una sorta di vita ma le persone hanno iniziato a invadere la regione con la scusa delle seconde case.
Ecco che così nella tarda serata di ieri sera, 17 marzo, il Governatore della Regione, Solinas ha firmato un’ordinanza in cui si vieta, eccetto che per necessità o lavoro, l’ingresso ai non residenti.
Lo scopo è quello di evitare ciò che era successo quest’estate quando la regione poi si era tramutata in un vero e proprio focolaio.
L’ordinanza è valida da oggi, 18 marzo e 6 aprile e prevede che non si entri se non per comprovate motivazioni: in ogni caso arrivando in Sardegna bisognerà mostrare un certificato di vaccinazione o un tampone dall’esito negativo.
Ordinanza del Presidente Solinas per bloccare/arginare la calata verso le #secondecase in Sardegna. Ricordiamoci come era iniziata la seconda ondata e chi poi ci additava come untori. Errare è umano, perseverare sarebbe devastante. #zonabianca pic.twitter.com/pibAHeyuNH
— Francisca De Candia (@fransidecandia) March 17, 2021
I passeggeri che vorranno partire alla volta della Sardegna dovranno registrarsi sul portale Sardegna Sicura e dovranno presentare una autocertificazione o comunque un documento che attesti i motivi per cui si sta viaggiando.
Qualora non si sia in possesso di queste cose non sarà nemmeno possibile partire: si prevedono controlli sia via terra che via mare.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.