Sanremo, news sulla “partecipazione” di Zelensky

Non apparirà in video ma manderà un testo

La “presenza” del presidente ucraino Zelensky, a Sanremo, come noto ha aperto un vivissimo dibattito. Oggi, 6 febbraio, nel corso della prima conferenza stampa ufficiale, sono arrivati i primi dettagli.

Zelensky non apparirà in video ma manderà un testo.

Zelensky, le ultime dalla Rai

“Siamo in contatto quotidiano con l’ambasciatore Melnyk. Siamo giunti alla definizione dell’intervento del presidente ucraino ieri: non invierà un video, ma un testo” ha detto il direttore dell’Intrattenimento di prime time Rai Stefano Coletta.

Mi sembra complicato poter censurare il presidente. Il controllo di noi dirigenti è preventivo alla messa in onda di ogni programma, ma sorrido all’idea di un dirigente Rai che possa censurare un presidente – e poi – Non abbiamo ancora contezza dei contenuti, saremo più puntuali nei prossimi giorni”.

Leggi anche: Sanremo 2023, Piazza Colombo e Costa Smeralda: i dettagli sugli artisti che si esibiranno

Non ci sarà nessuna censura. Su questo è stato chiaro Amadeus che riguardo a Zelensky ha detto: “Lo leggerò esattamente come mi arriverà”.

E sulle polemiche, alla vigilia del suo quarto Festival ha risposto: “Le parole possono giudicare ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai”.

“Le polemiche si affrontano con onestà e si chiudono facendo partire lo spettacolo. Comunque le polemiche vanno dove c’è grande visibilità. Quindi il fatto che il festival ne attiri conferma la centralità dell’evento”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto