![Fedez](https://361magazine.com/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-13-alle-13.43.07.jpg)
Prima si dice che non sia indagato, poi la precisazione
Si parla di Fedez e non per Battito, la sua canzone ma per la vicenda giudiziaria.
Oggi, 13 febbraio, un articolo di Repubblica ha svelato nuovi retroscena sulla vicenda della doppia curva con intercettazioni di una sua chiamata a Lucci, ex capo ultrà della curva del Milan.
Inchiesta e indagine che ha portato Emis Killa, indagato a ritirarsi. Fedez però non è indagato o meglio non in questa inchiesta e così Conti, incalzato dalla stampa in Conferenza stampa ha detto: “La risposta l’hai data nella domanda: Fedez non è stato indagato”.
In realtà una giornalista di AGI ha precisato poi come Fedez sia indagato er rissa in un’inchiesta della Procura di Milano per il presunto pestaggio di Cristiano Iovino.
Leggi anche: Achille Lauro, la madre racconta l’infanzia del cantante
Conti ha così dovuto specificare: “Sono un direttore artistico, non un giudice. Sono un garantista per quanto riguarda qualsiasi tipo di processo: è fondamentale la presunzione di innocenza. Se uno viene indagato – come è successo ad Emis Killa che ha preso l’intelligentissima decisione di ritirarsi, perché non avrebbe vissuto serenamente il festival -, sono scelte personali. Io ho avuto dall’azienda l’incarico di scegliere le canzoni, brani rappresentativi del mondo musicale”.
Dalla Rai hanno aggiunto rispondendo all’impossibilità di fare certe domande a Fedez: “Nessun obbligo a presentarsi in conferenza stampa. Abbiamo dato a tutti la possibilità di organizzare degli spazi di incontro con i giornalisti e gli artisti sono liberi di decidere”.