Ci siamo quasi: dal 2 al 6 marzo parte la 71° edizione
Il Festival delle polemiche, il Festival che tanto fa discutere è pronto ad aprire, questa volta davvero solo simbolicamente, le proprie porte.
Alla conferenza stampa di questa edizione, la 71° esima è stato svelato il promo che andrà in onda da questa sera sui canali Rai e che vede protagonista Fiorello che doppia Matteo Renzi, l’uomo del momento.
Fiorello, infatti, insieme ad Amadeus è una delle certezze di questa edizione. Proprio il Direttore Artistico ha parlato delle novità e di che Festival bisognerà aspettarsi.
“Si comincia bene dal promo. È un festival unico nel suo genere e speriamo sia così, vorremmo che il prossimo anno sanremo torni alla normalità unico perché può creare uno spettacolo degno degli ultimi 70 anni. Sarà il Festival delle rinascita da lì dobbiamo partire.
E poi su Fiorello: “Dobbiamo trovare un equilibro tra le 75 pagine del protocollo e lo show. Non esiste un festival senza Fiorello illumina tutto ciò che ha intorno”.
Come annunciato accanto a lui ci saranno due figure fisse: “Achille Lauro, un vero performer con cinque quadri ovvero non semplici canzoni, cinque appunto, quadri che raccontano e Ibrahimovic grandissimo campione che appartiene al calcio. Un personaggio strepitoso, che è da scoprire è un numero uno e vi accorgerete che è tante cose”.
Il conduttore si è poi lasciato andare anche a un aneddoto raccontando come il campione del Milan, per cui ha avuto parole di stima, gli abbia regalato una maglia come aveva fatto l’anno scoro Cristiano Ronaldo.
E poi ha spiegato che come ospiti, per il momento confermati ci saranno i Negramaro e Alessandra Amoroso mentre il sabato sera ci sarà Ornella Vanoni: “Quest’anno ci sarà una donna sul palco ogni sera e la presenza femminile sarà importante, ci saranno diverse donne che interverranno e che avranno un significato particolare, non saranno a caso. Per esempio Alessia, l’infermiera simbolo che per l’eccessivo uso della mascherina portava dei segni sul viso, è stata la foto simbolo del Covid. Vorremmo portare lei sul palco all’Ariston a raccontare la sua esperienza. E poi, dopo il suo racconto seguirà un momento di leggerezza”.
In caso di positività i cantanti dovranno obbligatoriamente ritirarsi dalla gara e rispettare la quarantena: e se fosse positivo Amadeus? Il direttore di Rai1, Stefano Coletta risponde: “Spero di no, ma se accadesse lo farà Fiorello da solo. Ma non glielo dite”.
E poi il direttore artistico sulla fuga di notizie su Celentano e Benigni dice: “Siamo in attesa della loro risposta. E speriamo che sia positiva”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.