Sanremo 2025 la serata delle cover: dalla top 10 a Fedez e la sua versione di “Bella Stronza” a Benigni e la strepitosa Geppi Cucciari

Sanremo 2025 la serata delle cover: dalla top 10 a Fedez e la sua versione di "Bella Stronza" a Benigni e la strepitosa Geppi Cucciari

Sanremo 2025, tutto quello che è accaduto nella serata più attesa del Festival della canzone italiana, quella dedicata alle cover 

Ci sono tutti gli ingredienti per una serata bella e ricca di emozioni e sane risate. La serata cover non ha deluso le aspettative, anzi. Ad aprire il festival Roberto Benigni con un esilarante scambio di battute: «Ho salutato Marcella Bella e le ho detto Bella ciao: è scoppiato un casino». Elon Musk: «Ha votato Giorgia e Giorgia ci sarà sempre, ieri, oggi e domani», e «la Giorgia» a cui fa riferimento è la premier Meloni, e di Donald Trump: «Non vuole solo Sanremo, vuole tutta la Liguria». Poi l’annuncio del suo rientro in Rai: il one man show Il Sogno, il 19 marzo prossimo. Infine, l’apprezzatissimo omaggio al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “Non ho mai sentito uscire una parola da Mattarella che non fosse di verità e di pace. Siamo orgogliosi di essere rappresentati da lui nel mondo”.

Leggi anche–> Sanremo 2025, la terza serata: la top 5, Duran Duran e Katia Follesa protagonista all’Ariston

Il primo co-conduttore a debuttare è Mahmood, che appare teso e impacciato nelle vesti di conduttore. Poi Geppi Cucciari ed è fantastica! La donna ha iniziato a prendere in giro Carlo Conti sui tempi e sul regolamento di Sanremo e non solo. Gli ha chiesto se ci fosse ospite un altro bambino prodigio che “ci fa sentire tutti scemi”.

Ma è quando Mahmood ritorna nelle sue vesti di artista conquista tutti: fa un medley dei suoi successi ed è un tripudio.

Per i duetti a debuttare per prima è Rose Villain con un brano di Battisti Fiori Rosa Fiori di Pesco e il rapper Chiello. Si alternano i cantanti sul palco dell’Ariston: bellissima la versione del brano di Simon & Garfunkel “The sound of silence” interpretata per Sanremo. Ma l’attesa è tutta per Fedez che interpreta Bella stronza con Marco Masini. Il dolcissimo momento poi con Lucio Corsi e Topo Gigio che ci riporta lontano nel tempo con  Nel blu dipinto di blu.

A vincere la serata cover è Giorgia con Annalisa con Skyfall di Adele.

Di seguito la classifica della serata cover:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto