Sanremo 2023, il nuovo annuncio di Amadeus

Annunciata la Reunion dei Pooh

Dopo aver reso nota la presenza di Paola Egonu e Chiara Francini come co condutrici di Sanremo 2023, Amadeus, questa mattina, 16 gennaio, ha dato un nuovo annuncio.

Competato il quadro delle donne che lo accompagneranno iniziano a prendere forma anche altri dettagli, come gli ospiti.

In un video  mostrato da Fiorello a Viva Rai2!, Amadeus ha fatto sapere che i Pooh saliranno sul palco dell’Ariston per una reunion.

Sanremo, le parole di Amadeus

Ci sarà anche Riccardo Fogli, per una performance che, come hanno spiegato gli stessi Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, proporrà le hit della band e sarà anche “un omaggio a Stefano” D’Orazio, morto nel novembre 2020.

“Sono felice ed emozionato – ha detto Amadeus nel video mandato in onda – perché qui ci sono loro, li ho invitati alla prima puntata. I Pooh insieme. Accettate il mio invito?”.

“Accettiamo”, è stata la risposta di Facchinetti. “Quel palco è veramente magico, nel ’90 vincemmo con Uomini soli, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un ‘siissimo’”.

“Saremo su quel palco – ha aggiunto Dodi Battaglia – per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia”.

“La musica unisce e serve a ricordare – gli ha fatto eco Canzian – noi insieme suoneremo le nostre canzoni importanti, ma soprattutto ricorderemo Stefano D’Orazio, e con noi ci sarà anche Riccardo Fogli”.

Quest’ultimo entrato è stato frontman e bassista tra il 1966 e il 1973, ritornando come quinto componente tra il 2015 e il 2016.

Leggi anche: Sanremo, c’è anche Gué Pequeno sulla nave. Il rapper difende Madame

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto