Sanremo 2022, la vittoria della 72esima edizione va a Mahmood e Blanco

A vincere la 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 sono Mahmood e Blanco con “Brividi”

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco vincono la 72esima edizione. Un Festival bellissimo, con un impeccabile Amadeus e le sue co-conduttrici, ricco di momenti emozionanti ma anche di sano divertimento con Fiorello e Checco Zalone. É il Sanremo dei 25 big che si sono esibiti sul palco del teatro Ariston in queste cinque serate con le loro canzoni che sono entrate nel cuore e nella mente dei telespettatori. Ma come per ogni gara c’è il vincitore e quindi solo uno questa sera vince il primo posto. Amadeus invita i tre grandi protagonisti di questa edizione e con Sabrina Ferilli fa entrare Elisa, Gianni Morandi e Mahmood e Blanco.

Leggi anche–> Sanremo 2022, i momenti top dell’ultima serata: da Sabrina Ferilli a Marco Mengoni

Poi l’annuncio. A salire sul podio del 72esimo Festival di Sanremo Mahmood e Blanco con “Brividi”, secondo posto Elisa e terzo si classifica Gianni Morandi: “è un podio fantastico, siamo tre generazioni sul palco” dice Morandi.

Ma prima il premio della critica Mia Martini a Massimo Ranieri con “lettera di là al mare”, mentre il premio della sala stampa Lucio Dalla va a Gianni Morandi con il brano “Apri tutte le porte”. Premio Sergio Bardotti per il miglior testo va a Fabrizio Moro con “Sei tu”. E poi il premio Giancarlo Bigazzi miglior composizione musicale va a Elisa con “O forse sei tu”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto