Sanremo 2021: la scaletta della terza serata

Questa sera, 4 marzo è la serata della Cover

Nella seconda serata del Festival di Sanremo c’è stata una flessione nei dati è innegabile.

Dai vertici Rai sottolineano come per la prima volta dopo anni (dal 2016) c’è stata una coincidenza con la serie A di calcio cosa che ha influito, anche se secondo l’azienda parlare comunque di paragoni non è adatto visto il momento.

Ne parla anche Amadeus: “Questo è un evento, è ovvio che si fa senza pubblico perché capiamo che sia giusto così: tutto toglie il resto dell’evento, Sanremo è il più grande evento italiano e l’evento lo fa tutta la macchina, dalla sala stampa alla tv fino alle polemiche o alle persone che vengono qui. Il pubblico, i cantanti, i personaggi tutti quello che viene contestato e amato, tutto questo diventa un evento”.

La terza serata,  quella di questa sera, sarà dedicata ai duetti e verrà aperta da Giuliano Sangiorgi e dai Negramaro che intoneranno “4 marzo” di Lucio Dalla nell’anniversario della sua nascita.

Achille Lauro questa sera si diletterà nel terzo quadro pop, con Emma Marrone e Monica Guerritore con il brano “Penelope”.

Spazio anche allo sport con Ibrahimovic che avrà “due ospiti”, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic e Donato Grande giocatore di calcio in carrozzina.

Poi ci sarà ancora Valeria Fabrizi e poi Vittoria Ceretti, modella e co conduttrice della serata.

Per quanto riguarda il caso “Maneskin” e il presunto plagio in Rai sono state effettuate delle verifiche ma non c’è nessun caso: “Nonostante alcune analogie nel ritornello, i consulenti hanno stabilito che non c’è plagio armonico, melodico e strutturale”.

Leggi anche: Maneskin, esce il video di “Zitti e Buoni”ma la band è accusata sui social di plagio

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto