La scomparsa di Saman Abbas ancora non trova una soluzione, ma le indagini continuano ininterrotte. Sono emersi nuovi dettagli sui genitori della giovane
Ancora nessun risvolto significativo sulla scomparsa e presunta morte di Saman Abbas. Gli inquirenti stanno lavorando per trovare il corpo della giovane nell’azienda agricola dove lavoravano i suoi familiari e sono alla ricerca dello zio, colui che è considerato l’esecutore materiale dell’omicidio.
Intanto, si continua a ricostruire la dinamica degli spostamenti di tutti i familiari e a studiare le comunicazioni e le dichiarazioni. Nelle ultime ore, infatti, sono stati rilevate le immagini delle telecamere all’aeroporto di Malpensa, poco prima dell’imbarco. I biglietti aerei erano stati acquistati sei giorni prima della scomparsa della giovane, il che aggraverebbe la posizione dei genitori.
Leggi anche: Saman Abbas, il carabiniere: “voleva essere libera”
Inoltre, sono emerse alcune dichiarazione che la madre di Saman avrebbe pronunciato quando, nel mese di ottobre, gli assistenti sociali si recarono nella loro casa per prelevare la giovane e condurla in una struttura protetta. Secondo quanto è riportato dal Corriere della Sera, Nazia, la madre di Saman era la più angosciata dal comportamento della figlia, la quale si era opposta fermamente alle nozze combinate in Pakistan.
La donna era preoccupata del disonore che si sarebbe abbattuto sulla sua famiglia: «E ora? Come faremo a spiegarlo in Pakistan? Questo è un disonore per tutti noi», avrebbe detto la madre, mentre il padre, Shabbar, dice che Saman «fa tutto il contrario di quel che le diciamo e non sappiamo più cosa fare con lei».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.