Saman Abbas, il fidanzato: “Ho ancora la speranza che Saman sia viva”

Saman Abbas, il fidanzato Ho ancora la speranza che Saman sia viva

Saman Abbas, il fidanzato è stato sentito in incidente probatorio e fuori dal tribunale si è detto pronto a raccontare tutto quello che sa

Ieri si è tenuto l’incidente probatorio per la scomparsa e presunta morte di Saman Abbas, per cui è stato sentito il fidanzato Saqib Ayub, anch’egli di origine pakistane. In lui la speranza forte che Saman sia ancora viva.

Sono un po’ agitato, ma sono pronto a raccontare tutto quello che so“, ha detto il ragazzo fuori dal tribunale, ma poi è stato preso dall’emozione. L’avvocato che lo segue, Claudio Falleti, ha preso la parola: “Il suo stato d’animo è comprensibile per il dolore che si porta dentro il ragazzo. Oggi è un giorno importante per cristallizzare la sua testimonianza e raccontare quello che ha sempre detto finora”.

Il legale ha anche lanciato un appello al Pakistan: “La nostra richiesta principale è chiedere al Paese di cooperare anche per proteggere la famiglia del ragazzo in patria. Il mio scopo è portare i genitori in Italia per farli stare più tranquilli”.

Intervenuto, poi, a Quarto Grado, il giovane ha rivelato: “Saman sapeva che il padre aveva già ucciso, ma non credeva potesse farlo a lei” e ha aggiunto: “Il nostro amore era forte, sapevamo fosse pericoloso ma non pensavamo fino a questo punto. Spero che quello che ho detto sarà utile per gli inquirenti“.

Saman Abbas è scomparsa da Novellara lo scorso 30 aprile. Si ritiene che possa essere stata uccisa dai suoi parenti e seppellita nelle vicinanze dell’azienda agricola in cui lavoravano. Per il presunto omicidio sono accusati e ricercati i genitori, uno zio, ritenuto l’esecutore materiale del delitto, e due cugini, di cui uno in carcere.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto